La parrocchia di San Pietro Apostolo, il parroco Don Gianni e gli abitanti della contrada San Raffaele, in ricorrenza della Santa Pasqua, presentano la sacra rappresentazione teatrale della Passione e Morte di N.S. Gesù Cristo.

Lo spettacolo è interpretato dagli adulti e bambini della contrada con la regia di Giovanni Pannozzo.

La Sacra rappresentazione della Passione di Cristo si svolgerà sul Sagrato del Santuario Maria Salute degli Infermi il giorno del Venerdì Santo, 19 aprile, alle ore 20:30. L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di promuovere l’aggregazione e la socializzazione, far rivivere all’intera comunità le forti emozioni del Tempo Pasquale.

Lo spettacolo si sviluppa con un susseguirsi di intense scene: dalla tentazione del demonio all’Ultima Cena, dalla preghiera nell’Orto degli Ulivi al processo del Sinedrio, dal Pretorio di Pilato alla via Crucis, dalla Crocifissione alla Resurrezione. Il tutto accompagnato da musica solenne, giochi di luce e costumi d’epoca. Un evento che riesce altamente a coinvolgere l’intero pubblico, trasformandoli in protagonisti stessi dello spettacolo.“